Discovery
Gli anni che ho dedicato ai profumi sono stati un lungo esercizio d’apprendimento, talvolta difficile ma ha permesso al mio corpo di attraversare il passato il presente ed il futuro e di arrivare in un tempo indefinito.
Mi ha permesso di rallentare e di annullare i secondi i minuti gli anni ed i secoli.In questo tempo indefinito si è palesata la capacità di vedere vita dove altri vedono apparenza.Il processo creativo a questo punto è diventato un esercizio filosofico libero, il tropismo si è impossessato di me prendendo una forma precisa.
Forse non c’è attività umana più libera della filosofia, libera le idee, le confonde, le mischia, le mette in discussione senza limiti.Un profumo è sicuramente tutto questo, è libertà di vita, è filosofia molecolare.
Non importa se componiamo oli e li stendiamo sulla pelle, perché il vero significato è che abbiamo trovato in esso la nostra casa libera dello spirito.
Questa potenza è la conseguenza che il profumo ha nella nostra vita. Lo utilizziamo tutti senza distinzione di genere, classe sociale, etnie.
E’ un cavallo di Troia e nel profumo io trovo una coincidenza magica tra arte vita libertà filosofia e tempo.
